Redazione Contatti Impostazioni Privacy

10 fantastici trucchi con la colla a caldo

Pubblicità

La colla a caldo è la materia fondamentale, alla base di buona parte dei lavoretti fai-da-te. Non c’è creazione decorativa che non richieda il suo prezioso intervento, eppure è talmente umile da non mostrarsi mai: c’è ma non si vede.

Risultati immagini per 10 Truques com cola quente

 

Essendo un elemento “tecnico” è giusto che sia così. Qualcuno ha deciso però di darle la giusta attenzione, preparando un video tutorial con alcune idee per usare in modo alternativo questo prodotto. Non più anonimo lavoratore dietro le quinte ma protagonista assoluto dei lavori che stiamo per vedere.

Con la colla a caldo possiamo infatti rimediare a molti inconvenienti quotidiani. Tra gli usi alternativi proposti nel video qui riportato ci sono alcune idee davvero interessanti.

Ad esempio, quando viaggiamo e dobbiamo trasportare in valigia o in borsa oggetti taglienti, come rasoi e altre lame, con la colla a caldo possiamo realizzare una protezione perfettamente aderente al nostro oggetto, qualsiasi esso sia.

Se conserviamo i coltelli da cucina in un cassetto, ogni volta bisogna fare molta attenzione al modo in cui poggiamo la mano: quando sono ben affilati rischiamo tagli profondi con un tocco minimo. Ebbene, con un po’ di colla a caldo potremo realizzare velocemente la fodera perfetta per il nostro coltello, da rimuovere e rimettere ad ogni uso.

Pubblicità

La colla a caldo viene in nostro soccorso anche in caso di superfici fin troppo scivolose, dove le nostre mani non fanno presa. Prendendo le misure, potremo creare una maschera adatta affinché non si rischi di scivolare, magari con conseguenza perfino pericolose.

E infine, perché in fondo non abbandoniamo mai lo scopo decorativo, possiamo usare la colla a caldo e gli stampini per ghiaccio al fine di creare elementi in “3D” anche colorati. A tal scopo è sufficiente usare della colla a caldo mischiata ad un po’ di colorante.

Buona visione e alla prossima 😉


Potrebbe interessarti anche...