Redazione Contatti Impostazioni Privacy

10 modi favolosi per riciclare la CAMICIA di un uomo.

Pubblicità

Tra le varie attività del fai-da-te, la trasformazione e il riciclo di vecchi oggetti è sicuramente tra le più soddisfacenti. Ciò è dato innanzitutto dal fatto di recuperare qualcosa che non trovava più spazio nella nostra via, rendendola nuovamente funzionale ed evitando per di più la produzione di rifiuti. Ma oltre a questo c’è anche quel particolare effetto del “prima” e “dopo”, grazie al quale possiamo sentirci dei veri maghi.
Oggi vediamo come trasformare una vecchia camicia da uomo, che nonostante abbia avuto in passato una vita migliore, può tuttora ritrovare il suo splendore sotto forma di…
Bavaglino


Forbici e macchina da cucire trasformano in pochissimo tempo una vecchia camicia in un bavaglino, in modo che i nostri piccoli si sporchino con più stile durante i pasti.
Borsa da spiaggia


Il caldo è arrivato e le spiagge cominciano ad affollarsi durante i fine settimana. Tra queste persone potrebbe esserci qualche donna con una borsa da spiaggia non diversa dalla camicia indossata appena qualche giorno fa da suo marito…
Vestito estivo


Per realizzare un comodo e fresco vestitino estivo basta una sforbiciata sulla parte superiore della camicia e qualche ritocchino con ag e filo.
Vestitino per bambina


In questo caso sarà necessario tagliare un po’ di più, ma per il resto basta un po’ di manualità per regalare alle piccole di casa un vestitino estivo con molto stile.
Federe


Potrebbe invece essere il momento di cambiare quelle vecchie federe dai cuscini. Ora sapete cosa fare.
Pantofole

Pubblicità


Se abbiamo a casa delle vecchie pantofole che risentono esteticamente del tempo, foderiamo con una vecchia camicia!
Orsacchiotto


Dopo il vestitino, regaliamo ai bambini un orsacchiotto originale fatto di morbidezza e camicie di papà.
Top estivi


E con un po’ di fantasia e creatività possiamo trasformare, infine, una camicia maschile in un comodo e fresco top estivo! TUTORIAL CLICCA QUI


Potrebbe interessarti anche...